top of page

Vittoria!

Il brutto incidente di Catanzaro dove il presidente provinciale di Federfarma, Vincenzo Defilippo, ha rivendicato antichi privilegi di casta offendendo i farmacisti operanti nelle parafarmacie ha avuto un vincitore…noi! Ebbene sì questa volta ci prendiamo i meriti che abbiamo perché una volta apprese le dichiarazioni di Defilippo il nostro referente regionale per la Regione Calabria, Dott. Alessandro Tartaglia, ha subito chiamato l’ordine dei farmacisti della provincia di Catanzaro chiedendo in maniera ferma spiegazioni e se la posizione di Federfarma fosse anche quella dell’Ordine riguardo le priorità nelle vaccinazioni dei farmacisti. Il Presidente dell’Ordine, Dott. Vitaliano Corapi si è immediatamente dissociato dalle dichiarazioni del Defilippo e lo ringraziamo per la solerte risposta al nostro coordinatore.

La vittoria finale è avvenuta all’inizio di questa settimana, l’Ordine di Cosenza, Catanzaro e Vibo Valentia ha scritto una nuova lettera al Dott. Tartaglia comunicando che tutti i colleghi che operano nelle Parafarmacie sono stati inseriti negli elenchi regionali delle vaccinazioni.

Siamo molto contenti per come si sia risolta questa situazione, speriamo solo che non ci siano più tentativi di discriminazione di chi si sente farmacista di serie A.

148 visualizzazioni
bottom of page