PERCHE' UNIRSI A

       UNAFTISP      

Perché siamo stanchi di sopprusi, di mala politica, siamo stanchi di 12 lunghi anni di promesse legate a giochi di potere, a campagne elettorali dell'uno e dell'altro partito. Perché siamo farmacisti tanto quanto coloro che credono di essere eletti, solo perché hanno una croce verde appesa fuori dal loro esercizio. Abbiamo gli stessi studi, gli stessi percorsi, la stessa eccellenza e competenza.

In un anno siamo riusciti ad arrivare per primi a presentare un emendamento, ad un passo dalla sua approvazione. Poi i soliti "noti" sono riusciti a farlo espuntare, al fotofinish. Oggi siamo nuovamente al tavolo con FOFI, Federfarma e abbiamo preparato una proposta, per un accesso alla professione si regolamentato, ma non da piante organiche improbabili, inaccessibili e controllate dai comuni, bensì da requisiti di meritocrazia, esperienza e legati a quei sacrifici che tutti abbiamo compiuto. La nostra proposta è PER TUTTI ! Per tutti i farmacisti, perché ci sia un equo accesso alla professione per chiunque abbia deciso di investire sulla sua professionalità.

Unirsi a UNAFTISP vuol dire condividere questi ideali, e partecipare attivamente al confronto e a quanto necessario per ottenere ciò che ci spetta di diritto. Vogliamo che finiscano i periodi di frustrazione e sconforto, legati all'impossibilità di vendere, di offrire servizi, vogliamo una professione che dia soddisfazione, che elevi l'orgoglio che ciascuno di noi ha nel portare la spilla sul camice.

Per saperne di più, associati. Teniamo la quota associativa a 30 euro proprio per dare a tutti questa opportunità. Non siamo un partito o una società, non ci interessa fare cassetto. Abbiamo solo un obiettivo, e una volta raggiunto potremo ritenerci soddisfatti di aver fatto parte di un cambiamento epocale. Ti aspettiamo !

COME LAVORIAMO

IN CONCRETO?

Scoprilo QUI

LA PROPOSTA

Ogni  farmacista una volta maturati alcuni standard di esperienza professionale ( tra questi anche la titolarità di parafarmacia ) deve poter avere la possibilità di diventare titolare di farmacia senza passare attraverso concorsi o metodi di selezione artificiosi. Siamo convinti che andrebbe superato il concetto di pianta organica ed i farmacisti che hanno maturato un esperienza pluriennale quali titolari di parafarmacia, direttori di farmacia o altro di cui si può discutere, devono poter avere la possibilità, sulla base di criteri di sostenibilità ( distanza e popolazione ) di aprire una propria farmacia. Oggi la legge del '34 parla di "esercizio della farmacia " in mano ai sindaci che possono, in base alla pianta organica gestire le nuove sedi.

 

Noi siamo per l'abolizione della " gestione dell'esercizio della farmacia ", ma per "l'esercizio della professione di farmacista" in maniera libera e regolamentata al di fuori di un concetto di numero massimo di sedi, ma  in un contesto di numero minimo.

Scarica ed esponi i nostri principi nella tua attività

UNIONE NAZIONALE FARMACISTI TITOLARI DI SOLA PARAFARMACIA

Sede:

Via F.lli Colabona, 11

00045 Genzano di Roma (RM)

  • CANALE UNAFTISP
  • Facebook UNAFTISP

C.F.: 94079390582

presidenza.unaftisp@gmail.com

segreteria.unaftisp@gmail.com

ufficiostampa.unaftisp@gmail.com

marketing.unaftisp@gmail.com

PEC: unaftisp@pec.it

Contatta i coordinatori di Regione

<nomeregione>.unaftisp@gmail.com

o usa la pagina dei CONTATTI