Il Vicepresidente Dott. Marco Merigiola e UNAFTISP premiati per l’impegno nella salute dei cittadini romani
- segreteriaunaftisp
- 31 ott
- Tempo di lettura: 1 min
Con grande orgoglio la nostra associazione annuncia che il Dottor Marco Merigiola, Vicepresidente UNAFTISP, è stato insignito del prestigioso Premio “Energie per Roma” 2025.
La Commissione giudicante ha riconosciuto nel Dott. Merigiola un esempio di dedizione e competenza al servizio della salute pubblica, assegnandogli il premio con la seguente motivazione:
“In riconoscimento della straordinaria dedizione, della visione e della capacità di guida dimostrate nel campo della sanità e della salute pubblica, grazie alle quali ha saputo coniugare passione, professionalità e competenza, contribuendo in modo determinante al miglioramento dei servizi e al benessere della comunità romana.”
Nel commentare il riconoscimento, il Dott. Merigiola ha ricordato come a maggio avesse presentato, con il prezioso aiuto della Dottoressa Paola Beanato e con il patrocinio di UNAFTISP, un progetto per il monitoraggio delle terapie croniche, realizzato in collaborazione con una startup tecnologica che ha sviluppato un’app per la diagnosi precoce della fibrillazione atriale. Io
“Questo premio – ha sottolineato il Dott. Merigiola – è sì a mio nome, ma va condiviso con tutta l’Associazione UNAFTISP. È un riconoscimento che valorizza il ruolo del farmacista, anche in parafarmacia, come professionista sanitario di riferimento per la comunità.”
Questo importante traguardo rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso di UNAFTISP per promuovere l’innovazione, la prevenzione e la salute pubblica a beneficio dei cittadini romani.





Commenti