Certosa: la piccola Parigi della Val Polcevera

Mi chiamo Lara e, insieme alla mia socia Maria Ersilia, ho una Parafarmacia a Genova, in prossimità della zona rossa, molto vicina a dove si trova quel che è rimasto del Ponte Morandi.


Ho deciso di aderire all'associazione UNaFTiSP perché amo il mio lavoro e vorrei poterlo esercitare con tutti gli strumenti che potenzialmente potrei usare, ma non posso perché lavoro in una Parafarmacia.


La professionalità del Farmacista è nella persona che con lo studio, l'esperienza e la sensibilità, si mette a disposizione del cliente, non nel luogo dove la esercita.

In questo gruppo di colleghi ho trovato la volontà di unire le forze per dare voce al nostro disagio che peraltro si traduce nella difficoltà a tenere aperte le nostre attività commerciali, perché la crisi ha colpito e continua a colpire tutti, ma soprattutto chi ha meno strumenti per poter esercitare al meglio.


A tutto questo si aggiunge la tragedia del crollo del ponte Morandi.

La nostra Parafarmacia si trova nel quartiere da sempre chiamato La piccola Parigi della Val Polcevera, quindi siamo praticamente isolate.


Ma non voglio sfruttare questa disgrazia per avere visibilità.




Voglio solo condividere il mio sentire in questo momento di maggiore vulnerabilità come Farmaciste di Parafarmacia che vorremmo, ora che nell'emergenza il senso di comunità è più forte, essere ancora più presenti ed efficaci nel servizio verso i nostri clienti, per esempio potendo offrire loro l'autoanalisi del sangue qui in Parafarmacia, visto che gli ospedali sono in questo momento difficilmente raggiungibili, soprattutto per le persone anziane, o, in caso di emergenza, mettere a disposizione confezioni starter di farmaci importanti.


Ci piacerebbe poter esprimere appieno la nostra professionalità con gli strumenti che ne completano l'efficacia senza più vedere la delusione nel volto dei nostri clienti/pazienti dopo la consueta frase che ripetiamo ogni giorno: "mi dispiace, non posso, questa è una Parafarmacia".



Dott.ssa Lara Remondino

Dott.ssa Maria Ersilia Castellano

Parafarmacia Il Girasole, Val Polcevera, Genova Certosa, Genova

326 visualizzazioni

UNIONE NAZIONALE FARMACISTI TITOLARI DI SOLA PARAFARMACIA

Sede:

Via F.lli Colabona, 11

00045 Genzano di Roma (RM)

  • CANALE UNAFTISP
  • Facebook UNAFTISP

C.F.: 94079390582

presidenza.unaftisp@gmail.com

segreteria.unaftisp@gmail.com

ufficiostampa.unaftisp@gmail.com

marketing.unaftisp@gmail.com

PEC: unaftisp@pec.it

Contatta i coordinatori di Regione

<nomeregione>.unaftisp@gmail.com

o usa la pagina dei CONTATTI