QUANDO LA STAMPA TRAVISA LA REALTA’!

Come UNaFTiSP ci dissociamo da quanto dichiarato nell’articolo “l'Unione Farmacisti Titolari di sola Parafarmacia si smarca e punta al superamento delle parafarmacie!”. Il titolo infatti devia dalla realtà, cercando di far credere che UNaFTiSP non condivida nei contenuti i comunicati delle altre Associazioni di categoria. Questo è falso e chi intende farlo credere lo fa in maniera pretestuosa e strumentale a discapito della categoria!!!

Non possiamo difatti non condividere i concetti riguardanti la contestualizzazione delle parafarmacie nel SSN fatta nel comunicato di MNLF e FNPI.

Non possiamo non credere che gli intralci ai vari emendamenti proposti di recente per far effettuare i tamponi in parafarmacia non siano stati pretestuosi e strumentalmente sollevati da chi ha potere per farlo.

Con il nostro comunicato quando parliamo di superamento delle parafarmacie intendiamo dire, come è stato affermato nello stesso comunicato: si adottino soluzioni strutturali che consentano ai farmacisti titolari di parafarmacia di tornare a svolgere il proprio lavoro che deve essere definito, una volta per tutte, al netto di qualsiasi mortificazione per la nostra professione.”

Infine crediamo che FOFI ed il suo Presidente On. Andrea Mandelli, che rappresenta tutta la categoria dei Farmacisti, dovrebbe far propria questa nostra dichiarazione di unità della Categoria dando un segnale di tutela della professione del Farmacista che indipendentemente dal luogo dove svolge la propria attività ogni giorno mette a disposizione della Cittadinanza, sempre più provata dall’emergenza pandemica, competenza e capacità.


Il Consiglio Direttivo UNaFTiSP



17 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
Schermata 2018-12-05 alle 14.04.54.png