top of page

I farmacisti di Parafarmacia ufficialmente riconosciuti come professionisti sanitari



Unaftisp ha preso parte alla Giornata Nazionale del personale sanitario, assistenziale, socio-assistenziale e del volontariato, organizzata dal Ministero della Salute e dagli Ordini Sanitari Nazionali il 20 febbraio.

Il Presidente di Unaftisp, Dott. Enrico Cancellotti, ha accolto con piacere l’invito del Presidente della FOFI, Dott. Andrea Mandelli, partecipando all’evento insieme alla coordinatrice della Regione Puglia, Dott.ssa Valeria Case, in rappresentanza del Consiglio delle Regioni di Unaftisp.

“La nostra presenza a questa giornata è stata importante – sottolinea il Presidente Cancellotti – perché segna un passo avanti nel riconoscimento del farmacista di Parafarmacia come professionista sanitario, al pari di medici, veterinari e dentisti. Non siamo semplici commercianti né ‘parafarmacisti’, come alcuni colleghi titolari di farmacia ancora ci definiscono con malizia.”

Nel corso dell’evento, i rappresentanti di Unaftisp hanno avuto un colloquio con il Sottosegretario alla Salute, nonché collega, Marcello Gemmato, sollecitando un incontro per affrontare le gravi difficoltà economiche che i farmacisti di Parafarmacia stanno attraversando.

“Questa è la quarta richiesta ufficiale di confronto – conclude Cancellotti – e speriamo che venga finalmente accolta.”




 
 

Comentarios


bottom of page