top of page

Firmato accordo per nuovo gestionale dedicato alle parafarmacie

Aggiornamento: 17 apr

Gentilissimi Colleghi,

 

Con la presente si informa che è stato firmato un accordo quadro per un’offerta dedicata esclusivamente alle parafarmacie italiane su gestionale di ultima generazione, tra le sigle sindacali legate al mondo della parafarmacia (MNLF, Federfardis Onlus, CULPI ed UNaFTISP) e PHARMAGEST ITALIA, società leader nello sviluppo e fornitura di tecnologie integrate che già serve distributori intermedi, farmacie ed erboristerie ed è proprietaria di due Server Farm e software interni.

Nel documento sottoscritto tra le parti viene presentata un’offerta a prezzo concordato e dedicata in esclusiva al mondo delle parafarmacie, attraverso l’adozione del software gestionale “ID.” di Pharmagest Italia e delle soluzioni con esso connesse per la gestione delle molteplici attività dei farmacisti che operano in parafarmacia.

La proposta prevede di dotare i gestionali ID. installati nelle parafarmacie anche di un servizio cloud di business continuity real-time garantendo l’operatività anche in caso di crash del server di parafarmacia senza perdita di dati.

Il servizio consente di avere una replica in tempo reale dei dati della parafarmacia su infrastrutture cloud di proprietà di Pharmagest Italia site in datacenter professionali. In caso di necessità, tramite il servizio di business continuity, la parafarmacia sarà in grado di lavorare per mezzo dell’utilizzo delle suddette risorse cloud.

Il software gestionale ID. è dunque un “Cloud Ibrido”: tale modalità prevede l’utilizzo di un server presso il punto vendita sul quale viene installato ID. che funge da “server master”; viene quindi predisposta una istanza cloud della parafarmacia che replica, in tempo reale, ogni transazione che avviene in parafarmacia.

In caso di guasto/fermo/sostituzione/etc. del server di parafarmacia le varie postazioni di lavoro della parafarmacia possono lavorare sull’istanza cloud che risulta perfettamente allineata all’ultima transazione del server.

In sostanza il ruolo di “server master” viene assunto, all’occorrenza, dall’istanza cloud in maniera immediata e sicura.

ID. può essere installato anche in modalità “classica” tramite server di parafarmacia senza alcuna replica cloud.

Pharmagest Italia è proprietaria del protocollo FARMACLICK: lo standard di comunicazione tra grossisti, farmacie e parafarmacie.

Implementato in tutti i software gestionali di farmacia e parafarmacia, Farmaclick è utilizzato quotidianamente per comunicare con i propri fornitori (invio ordine, richiesta disponibilità prodotto, download listino, ddt e elettronico, etc.).

 

 

Per ulteriori informazioni ed adesione, contattare le sigle sindacali firmatarie agli indirizzi mail:

● per Mnlf/Culpi: info@mnlf.it oppure info.culpi@gmail.com

● per Federfardis: presidenza.unifardis@gmail.com

 

 

Tutti gli iscritti potranno comunque prendere visione del nuovo gestionale a Cosmofarma, Bologna fiera dal 19 al 21 aprile, padiglione 30 - D55/E56.

 

 

UFFICIO STAMPA CONGIUNTO



111 visualizzazioni

Comments


bottom of page