In Abruzzo la commissione sanità vota per i tamponi in parafarmacia

Un altro bel risultato riportato da un nostro coordinatore regionale. Dopo il voto in Lombardia per dare avvio all'iter per allargare i tamponi anti-Covid nelle parafarmacie anche in Abruzzo registriamo con gioia ed orgoglio un nuovo successo.

Grazie all'azione del nostro coordinatore in Abruzzo Dottor Alessandro Tartaglia sulla politica locale la Commissione sanitaria della Regione ha votato all'unanimità una risoluzione proposta dal vicepresidente della commissione Francesco Taglieri, che ringraziamo, che prevede l'inserimento nel sistema di screening anti-Covid attraverso i tamponi rapidi anche le parafarmacie. Questa risoluzione secondo Taglieri è molto importante perché permette di aumentare notevolmente i punti di screening introducendo nel sistema circa 250 parafarmacie presenti nella Regione Abruzzo che si affiancano alle 500 farmacie di cui, è bene sottolinearlo, non tutte hanno aderito alla campagna screening.

Una soluzione logica che porterà a velocizzare i tempi di screening e di lotta al Covid e a diminuire le code davanti alle farmacie, potenziale punto di infezione.

Ora speriamo che il Consiglio Regionale faccia sua questa risoluzione, votata anche da membri della stressa coalizione di maggioranza, e la approvi in maniera definitiva dando agli abruzzesi un miglior sistema per eseguire i tamponi.


Leggi l'articolo sulla notizia

https://abruzzo.zonalocale.it/2022/02/08/test-covid-anche-nelle-parafarmacie-approvata-risoluzione-m5s-in-commissione-sanit/54435?e=Abruzzo






494 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
Schermata 2018-12-05 alle 14.04.54.png